Marchionne: fiducia al governo ma l'Italia ora deve muoversi

Domenica 31 Agosto 2014
RIMINI - «Massima fiducia» nel Governo Renzi, «appoggio anche lui come ho appoggiato Letta e Monti»; ma «da anni» si invocano riforme e «risultati concreti ne abbiamo visti molto pochi, compromessi tanti». «Bisogna muoversi». Renzi «deve andare avanti velocemente, non perdere tempo. È importante che confermi la sua agenda di riforme, sono inevitabili».
Dal Meeting di Rimini Sergio Marchionne sostiene e sprona il governo, ma nel suo intervento si rivolge soprattutto ai giovani: «Il loro coraggio, idealismo, libertà sono la nostra migliore garanzia».
Dunque, bisogna «fare da soli»: la storia di Fiat dal 2004 ad oggi «dimostra che anche in situazioni disperate, anche quando la concorrenza ti considera morto, ti puoi rialzare. Non possiamo più aspettare, il Paese sta prendendo una brutta impennata». La copertina dell'Economist? «Non sopporto più di vedere gente con il gelato, barchette e cavolate. Voglio essere orgoglioso di essere italiano». A Sergio Marchionne non è piaciuto vedere l'Italia rappresentata così, «non sono cose che fanno piacere». E della risposta del premier dice: «È una scelta personale, io non avrei replicato».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci