Dente strappato al disabile Gli autori del video choc: «Abbiamo sbagliato»

Venerdì 30 Gennaio 2015
Sono usciti allo scoperto non appena la notizia della loro performance odontoiatrica su un disabile, ripresa col telefonino e poi fatta girare su WhatsApp, è deflagrata mediaticamente, oltreché in Procura dove è aperto un fascicolo per lesioni aggravate da futili motivi. I due responsabili di quell'estrazione, effettuata in un locale-magazzino della Casa della Regola di Costalta di San Pietro di Cadore, usando una tenaglia da carpentiere, si sono rivolti ad un legale chiedendo di poter collaborare al più presto con la Procura.
«Si sono resi conto di aver fatto una cosa sbagliata - afferma l'avvocato Valerio Piller Roner - e sono pronti a dare ampia collaborazione alla magistratura per fare chiarezza sul fatto».
Oltre alla Procura, ha aperto un'inchiesta interna anche il Comando provinciale dei vigili del fuoco, perché uno dei due è pompiere volontario, tra l'altro ad un passo dal diventare effettivo. Ma lo scivolone sul canino del disabile rischia di costargli caro.
A ieri il fascicolo della Procura era ancora a carico di ignoti, perché bisognerà capire se vi è stata violenza e l'entità del danno causato al "paziente".
Il fatto si sarebbe verificato a fine anno, nella stanza della Casa della Regola che ospitava la sede dei vigili del fuoco volontari. Pare che a chiedere la prestazione fosse stato proprio il disabile, stanco di quel canino probabilmente cariato e dolente. Fa specie che gli altri l'abbiano non solo accolta, ma anche trasformata in un momento di ilarità da condividere con gli amici su WhatsApp. Il caso, che ha indignato più persone, sarà oggi al centro di una riflessione all'interno degli istituti superiori del Comelico.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci