Ancora arrivi, il Veneto tocca quota 2.800

Mercoledì 20 Agosto 2014
Ancora arrivi, il Veneto tocca quota 2.800
Continuano gli arrivi di profughi e rifugiati nelle diverse strutture di accoglienza del padovano. Un'altra decina le persone arrivate in questi giorni, ospitate in provincia in particolare a Battaglia Terme.
Il gruppo arrivato nel padovano fa parte di uno più numeroso arrivato in Veneto in questi giorni (un centinaio di persone) e accolto in diverse province. Secondo alcuni dati sarebbero 2.800 i profughi arrivati in tutta la regione nell'ambito dell'operazione Mare Nostrum: a Padova 421, 572 a Venezia, 477 a Vicenza, 3423 a Verona, 350 a Rovigo, 331 a Treviso e 223 a Belluno.
Nessun allarme profughi nepppure in Polesine. La Prefettura lo ribadisce da tempo. Ma di fronte a strumentalizzazioni e allarmi ingiustificati è sempre utile ricordare la reale situazione nella nostra provincia.
Negli ultimi giorni sono stati in tutto 15 i nuovi arrivi. Dieci profughi sono stati accolti nella giornata di Ferragosto, altri cinque nella mattinata di ieri. Come al solito saranno ospitati nelle strutture ricettive che hanno fornito la propria disponibilità siglando un accordo con l'ufficio territoriale del Governo.
Dei profughi approdati in Polesine e smistati in varie strutture di accoglienza, 53 s trovano all'ostello Canalbianco (foto a lato) , situato tra i territori comunali di Arquà Polesine e Bosaro. Giusto in questi giorni la struttura ricettiva rivieresca ha visto arrivare dalla Siria 6 nuovi rifugiati.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci