Vendola, vitalizio anticipato 5.600 euro a soli 57 anni

Sabato 3 Ottobre 2015
Doppio scivolone. Il primo è quello di Nichi Vendola che da governatore pugliese abolì i vitalizi ma a fine mese ne potrà incassare uno da 5,618 euro lordi. Pensionato baby a 57 anni. Nel secondo è incorso Beppe Grillo che per esprimere tutto il suo sdegno ha ritwittato un messaggio omofobo irripetibile. Quando ha letto i primi commenti ha fatto di peggio: ha tentato goffamente di farlo sparire.
Sia il primo, Nichi Vendola, che il secondo, Beppe Grillo, sono stati presi di mira sul web. E francamente un po' se lo meritano. L'ex comico ha messo alla berlina l'ex governatore sul suo blog raffigurandolo bebè col ciuccio e il pigiamino azzurro. «Alla veneranda età di 57 anni e dopo ben dieci anni di contributi Vendola si trova ora a dover vivere con soli 5.618 euro lordi al mese - ha ironizzato Grillo - Avrebbe dovuto averli tra 3 anni ma fortunatamente grazie ad una legge regionale gli è stato possibile cominciare ad incassare subito».
«Con una pensione da fame come questa arrivare a fine mese sarebbe difficile per Baby Vendola - scrive ancora Grillo - se non avesse anche un assegno di fine mandato di 198.000 euro dopo dieci anni come governatore della Puglia. I lavoratori che hanno votato Baby Vendola per anni gli augurano la migliore vita possibile in attesa della loro pensione minima a 66 anni o con 42 anni di contributi».
Insomma non era stato certamente tenero, il leader del M5S. Bordate in linea con il trattamento riservato ad altri finiti nel mirino. Indignatissimo anche Alessandro Di Battista che sempre su Twitter aveva lanciato sghignazzi «Toh, i comunisti..». Senonché sul più bello è arrivato il tweet imprensentabile di tale Nadia Fusini e il comico lo ha rilanciato facendo infuriare molti suoi fan.
E Vendola? «Se fossi ricco come Grillo volentieri rinuncerei al vitalizio - ha replicato a distanza il presidente di Sel - E ancora: «faccio politica da 40 anni e l'unica coa a cui non mi rassegno è la barbarie». L'ex governatore ha quindi ricordato che la sua Puglia ha abolito i vitalizi a partire dal 2013. Per tutti. Non per lui, però, che lo aveva già maturato, E che tra 3 anni incasserà anche la pensione da parlamentare.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci