Travolta dalla porta di un campo di calcetto muore a 5 anni mentre gioca con gli amici

Lunedì 3 Agosto 2015
Travolta dalla porta di un campo di calcetto muore a 5 anni mentre gioca con gli amici
ANCONA - Si chiamava Luna, 5 anni, ed è morta in un modo assurdo: travolta da una porta di calcetto durante la festa del paese, a Esanatoglia (Macerata), organizzata dalla società sportiva di cui fa parte anche il padre, un operaio del posto.
L'altra sera Luna Tozzi giocava con altri bambini in piazza dei Martiri di Bologna. In occasione della Festa della Birra erano state collocate delle porte di calcetto per giochi di abilità. Una delle strutture, evidentemente ancorata non molto saldamente, si è ribaltata (pare dopo essere stata fatta dondolare da altri bambini), colpendo violentemente la piccola alla testa.
Un'ambulanza del 118 ha trasportato Luna a Camerino, distante appena 18 km, ma le lesioni al cranio erano troppo profonde e la bambina ha cessato di vivere un'ora dopo il ricovero. Stasera ci sarà una veglia di preghiera, i funerali si svolgeranno domani alle 17, nella Chiesa di Santa Maria a Esanatoglia.
L'incidente di Luna, la madre fioraia, il padre metalmeccanico, ha lasciato sotto choc tutta la comunità di Esanatoglia, un comune di duemila abitanti, gran parte dei quali testimoni quasi diretti del dramma. Fra gli animatori della festa c'è la società sportiva Asd, di cui il padre della piccola vittima è dirigente. Oggi alle 17, nella Chiesa di Santa Maria a Esanatoglia i funerali. La procura di Macerata, che coordina le indagini, affidate ai carabinieri di Camerino, ha disposto il sequestro della porta da calcetto. Dovranno essere accertate le responsabilità dell'accaduto, e ci saranno le prime iscrizioni nel registro degli indagati.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci