Nonno al volante dell'ape car: viaggiava senza assicurazione

Mercoledì 4 Marzo 2015
BELLUNO - Lampeggianti e diverse pattuglie della polizia molti agenti in strada ieri sera alla rotonda del Conad, in via Lungardo. È accaduto nell'ora di punta intorno alle 19 in cui il traffico era intenso. Un dispiegamento di forze che ha fatto pensare a chissà quale operazione di polizia agli automobilisti che passavano in quel momento. Molti i curiosi che si sono fermati, chi ha scattato foto, chi semplicemente guardava. Cosa è successo? Un'ape car con "nonno" di 87 anni al volante, ma con documenti che non sembravano a prima vista in regola. Quindi semplicemente quello era un normale controllo stradale.
Sono scattati per questo gli accertamenti della polizia arrivata sul posto e raggiunta da una seconda pattuglia poco dopo per la verifica della documentazione del veicolo. È emerso che quell'ape car circolava con assicurazione ormai scaduta a fine 2014. Regolare invece e ancora valida la patente dell'uomo che era al volante: scadrà a fine marzo.
Sorpreso da quel "normale" controllo anche lo stesso conducente L.D.A., 87 anni, che procedeva al volante della sua Ape verso Belluno. L'uomo, fermato dalla pattuglia per gli accertamenti, ha presentato tutte le carte richieste dalla polizia, non capendo quel dispiegamento di forze. Non lo hanno capito nemmeno i curiosi, che hanno subito pensato a un incidente o peggio a un "pirata della strada". Ora il nonno dell'ape rischia una bella multa.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci