Marketing formativo lungo l'itinerario Gregoriano

Giovedì 27 Novembre 2014
BELLUNO - (a.t.) Papa Gregorio XVI 250 anni dopo. Ovvero, un percorso attraverso i luoghi della fede in provincia, sulle tracce del pontefice nato a Belluno nel 1765 in occasione dei 250 anni dalla sua nascita. È, in soldoni, l'iniziativa di marketing territoriale «Itinerario Gregoriano» a cui hanno dato vita il gruppo di disoccupati aderente al progetto «Percorso formativi per agenti di sviluppo del turismo culturale e religioso in provincia di Belluno» cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e dal Ceis. Partendo dal territorio e dalla sua storia e facendo leva sulle più moderne metodologie del marketing, i partecipanti si sono messi in gioco andando alla scoperta della loro provincia, mettendo a punto un progetto capace di fondere turismo culturale e religioso e di immettersi di diritto nel tour dei cammini di fede, accanto al Cammino delle Dolomiti e a La via dei Papi. Un'esperienza portata avanti anche con laboratori pratici che permetterà loro, ora, di proporsi al mercato del lavoro con una maggior qualificazione. Oggi, alle 18 nella sala plenaria del seminario gregoriano di Belluno, gli studenti del corso alla presenza dei docenti e di chi vorrà intervenire, racconteranno alla città il loro lavoro, spiegando in cosa consista e come l'idea potrebbe dare una spinta in avanti allo sviluppo e all'economia del Bellunese.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci