Il premier a confronto con gli imprenditori

Sabato 10 Ottobre 2015
Quasi il 62 per cento degli imprenditori trevigiani, secondo un'indagine ad hoc, è insoddisfatto degli enti pubblici. Ma gli industriali della Marca sono convinti che il rilancio passi anche attraverso una rinnovato dialogo con questo settore.
Per questo, nella sua assemblea generale, in programma oggi, Unindustria Treviso lancerà un nuovo patto, sintetizzato nel titolo della giornata «Cambiare, imprese e pubblica amministrazione alleati per competere».
Nella tensostruttura in riva al lago delle Bandie a Lovadina di Spresiano, a partire dalle 10, sono attese oltre tremila persone. Ospite d'onore, il presidente del Consiglio Matteo Renzi, a cui saranno affidate le conclusioni dell'incontro.
Il premier potrà anche rispondere alle sollecitazioni, esposte subito prima, nella consueta relazione, dalla presidente di Unindustria, Maria Cristina Piovesana.
Ad aprire l'assise, invece, la presentazione della ricerca sul rapporto tra aziende e Pa, curata da Community Media Research, e delle tesi sull'argomento elaborate dall'associazione. Poi Dominick Salvatore, professore di economia alla Fordham University di New York, rifletterà su «Legalità, regole e sviluppo economico», a cui seguirà un dibattito tra il presidente della Piccola industria di Confindustria Alberto Baban, il magistrato Mario Barbuto, il presidente dell'Inps Tito Boeri e il rettore dell'università di Bergamo Stefano Paleari.(((zanardom)))
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci