Fucile di scena esplode alla rappresentazione Due figuranti morti, feriti anche bambini

Domenica 30 Agosto 2015
POTENZA - Tragedia a Potenza durante una rappresentazione storica all'aperto. Un fucile di scena, utilizzato nella finta fucilazione di alcuni banditi, è esploso mentre veniva maneggiato da un figurante. L'uomo, insieme a un altro degli attori della rievocazione, è morto. Lo scoppio ha causato anche il ferimento di altri intervenuti e di alcune persone del pubblico: almeno cinque, tra le quali vi sarebbero anche dei bambini. Due dei feriti ieri sera erano in condizioni particolarmente gravi.
Teatro dei drammatici avvenimenti una piazza di Contrada dragonara, dove ieri sera la tradizionale rappresentazione storica aveva attirato molti spettatori. Si ricostruivano eventi legati al brigantaggio in Lucania. Una scena prevedeva la fucilazione di banditi ad opera di gendarmi. E' a quel punto che il fucile è esploso. Uno dei figuranti è morto sul colpo.
Tra il pubblico è scoppiato il panico. I feriti sono stati prontamente portati all'ospedale ma un altro dei figuranti ha cessato di vivere poco dopo. L'area è stata transennata dalla polizia mentre tutto intorno molte delle persone che assistevano alla rappresentazione si aggiravano in lacrime e come in stato confusionale.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci