Esce di casa: travolta da un albero

Venerdì 24 Ottobre 2014
Non si ricordava davvero, a memoria d'uomo, un vento così forte, a Sedico. Né si ricordavano tanti problemi. La giornata di ieri è stata anche più pesante nel bilancio, di quella precedente. «Protezione civile e vigili del fuoco, con i dipendenti comunali - spiega il sindaco, Stefano Deon - sono stati allertati per tutta la giornata per portare a termine decine di interventi. È stata indubbiamente una giornata difficile».
Era giornata di mercato, ieri, Sedico, ed i vento ha anche rovesciato diverse bancarelle. Ma sorte ben peggiore ha avuto una donna di 62 anni di Roe Alte che stava depositando delle immondizie in un'area ecologica quando è stata investita da un albero. La donna colpita da un ramo abbattuto da vento è stata soccorsa dal 118. Il Suem è arrivato sul posto con ambulanza medicalizzata da Belluno. La 62enne è stata portata al pronto soccorso del San Martino dove era ancora in osservazione ieri pomeriggio. Non si conosce l'esatta prognosi, al momento, ma non è riservata.
Nel centro storico di Bribano il vento ha abbattuto decine di coppi in alcune abitazioni nei pressi della chiesa parrocchiale. Non si contano le tettoie sradicate né le lamiere portate vie. Piante sono state sradicate in via San Felice, nei pressi della latteria, dove la strada è rimasta interrotta per qualche tempo, ed in molte altre parti del comune. Altro intervento per rimuovere una pianta caduta sulla strada si è reso necessario a Col del Vin. Infine una serra è volata via a Bribano dopo il ponte nei pressi della rotatoria.
Ma il più importante intervento per rimuovere una pianta caduta sulla statale del Grappa e del Passo Rolle è stato compiuto in prossimità della Finblok, a Sedico. Problemi alla viabilità, per piante abbattute dalle raffiche, anche in zona Luxottica ed in via Ricci, a Bribano. A Bribano è stato sradicato anche l'albero sul quale, nel parco cittadino, veniva solitamente allestito l'albero di Natale.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci