Cade fuori dal materassi del salto, gravissima

Domenica 2 Agosto 2015
E' caduta fuori dai materassi, in allenamento, battendo violentemente la schiena. La primatista austriaca del salto con l'asta, Kira Gruenberg, 21 anni rischia ora di rimanere paralizzata per la frattura di una vertebra cervicale. L'incidente è accaduto durante un salto di allenamento e immediatamente è stata ricoverata nell'ospedale specializzato di Innsbruck.
«La paziente è stata immediatamente sottoposta a intervento chirurgico per stabilizzare la colonna vertebrale ed evitare ulteriori danni» ha reso noto la federazione d'atletica austriaca. Una prognosi più esatta sarà resa nota solo dopo che l'atleta sarà sottoposta a ulteriori controlli nelle prossime settimane. La 21enne atleta è una delle punte della squadra nazionale austriaca e detiene il primato nazionale con 4,45 ottenuto ai campionati europei di Zurigo. E' allenata dal padre che era anche presente al momento dell'incidente, con la madre. la ragazza si stava allenando per prepararsi a partecipare ai mondiali che si svolgeranno fra poco a Pechino.
Kira, studentessa di farmacologia, dopo undici ore di sala operatoria è stata ricoverata al reparto rianimazione e le sue condizioni sono definite stabili.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci