Auto abbatte la sbarra

Lunedì 22 Settembre 2014
BELLUNO - È finito con la sua auto contro la sbarra del passaggio a livello di Safforze abbattendola. Un incidente autonomo che però solo per una fortunata coincidenza non ha creato problemi al traffico ferroviario e pericolo per il transito dei veicoli. Sul posto la polizia che ha messo in sicurezza l'area, chiudendo la strada, accertandosi con le Ferrovie sul traffico dei treni.
Erano circa le 20 e 30 di ieri sera quando l'auto, forse per una disattenzione o per la velocità è finita contro la sbarra a Safforze. Non è rimasto ferito e solo per poco si è evitata la tragedia visto che anche dopo che il passaggio a livello è stato divelto il convoglio (che comunque era stato avvertito dell'incidente) è passato. I sistemi di sicurezza della linea ferroviaria infatti solitamente segnalano subito l'anomalia.
Immediato l'intervento degli agenti che hanno preso contatti con la centrale di Mestre. Le ferrovie hanno comunicato che per lo sciopero che cadeva proprio ieri fino alla mattina dopo non sarebbero passati altri convogli. Non è stato così necessario bloccare i traffico, che era già fermo per la protesa. Da Mestre hanno immediatamente avvertito le squadre operai per ripristinare quanto prima le sbarre di sicurezza a Safforze. A causa di quello schianto infatti è stato necessario l'intervento di un squadra di tecnici di Rfi per ripristinare il guasto e riportare in sicurezza quel passaggio a livello. Proprio lì già in passato si sono verificati episodi simili e incidenti.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci