A3 chiude la redazione "Belluno" va a Treviso

Domenica 25 Gennaio 2015
BELLUNO - Chiude la redazione bellunese di antenna tre: levata di scudi del mondo politico. Un unica voce: «non chiudete» «Un brutto colpo per il pluralismo dell'informazione locale - il commento del senatore Giovanni Piccoli -. Mi auguro che l'azienda trovi una soluzione sia per garantire un servizio al territorio sia per tutelare l'indiscussa professionalità dei lavoratori della redazione di Belluno». «Leggo con preoccupazione della volontà dell'emittente Antenna Tre di chiudere la redazione di Belluno - ha detto Toscani - . Non discuto le politiche aziendali, che sono certo siano il frutto di ottimizzazioni e risparmi di gestione: resta il rammarico per il possibile impoverimento della pluralità dell'informazione locale, chiave della nostra democrazia».
«Auspico il meglio per l'emittente televisiva di San Biagio di Callalta, che - come le altre realtà giornalistiche del territorio - ha saputo nel tempo divenire un riferimento importante per l'intera comunità bellunese, grazie alle professionalità cresciute proprio nel nostro ambito», ha concluso il consigliere regionale.
Preoccupazione da Assostampa Belluno: «Prendiamo atto, con preoccupazione, della decisione da parte dell'editore di chiudere la redazione di Belluno di Antenna Tre e trasferire i dipendenti nella sede di San Biagio di Callalta. Preoccupazione perché verrà meno una voce, qualificata e puntuale, che propone informazione di qualità sul territorio bellunese. Un'informazione che era stata depotenziata in un recente passato e che ora lo è ancora di più. Auspichiamo che, in questa vicenda, possa essere salvaguardata la pluralità e la qualità dell'informazione del territorio bellunese e al contempo la professionalità dei lavoratori che finora questa informazione hanno garantito».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci