Dimentica il gas aperto, accende una
sigaretta e va a letto: tragedia sfiorata

Martedì 16 Settembre 2014 di Giorgio Zordan
(archivio)
2
VALDAGNO - Tragedia sfiorata l’altra notte in una palazzina di quattro piani in pieno centro a Valdagno dove carabinieri e vigili del fuoco sono intervenuti dopo essere stati allertati per la presenza di un forte odore di metano: una scintilla avrebbe potuto provocare un incendio se non addirittura un'esplosione.



Avrebbe dimenticato il gas aperto dopo essersi accesa una sigaretta. Questa la prima giustificazione (ma l'episodio deve ancora essere chiarito) data da una cinquantenne residente nello stabile quando è stata svegliata dai carabinieri di Valdagno e dai pompieri del distaccamento di Schio, che l'hanno trovata in stato confusionale.



L'allarme è stato dato intorno alle 3 di ieri. Quando i militari e i vigili hanno individuato la fonte, hanno bussato all'appartamento della donna, al momento da sola, senza però ottenere alcuna risposta. Raggiunta una delle finestre con una scala, i vigili del fuoco hanno intravisto una persona a letto. Dopo vari tentativi sono riusciti ad attirarne l'attenzione e a farsi aprire, provvedendo subito ad arieggiare l'appartamento. La donna è stata quindi portata in ospedale di Valdagno per essere tenuta in osservazione.
Ultimo aggiornamento: 17:11