Fuggono con la Jaguar,
ma non staccano i carabinieri

Martedì 13 Maggio 2014
Fuggono con la Jaguar, ma non staccano i carabinieri
Intercettati dai carabinieri si danno alla fuga su una potente Jaguar XF senza però riuscire a scrollarsi di dosso i militari dell'Arma, tanto da vedersi costretti ad abbandonare l'auto in corsa e a fuggire a piedi per le campagne.



È accaduto nella tarda serata di domenica. Erano circa le 23 quando una pattuglia della Stazione di Barbarano ha notato un'autovettura sospetta con 4 giovani a bordo (successivi accertamenti hanno appurato che poco prima avevano tentato almeno tre furti in abitazione nella zona). L'auto da 50mila euro alla vista dei carabinieri è partita sgommando dirigendosi verso l'autostrada. Quando si è immessa sulla «Valdastico» è stata intercettata da una «gazzella» del radiomobile di Vicenza. È iniziato un inseguimento ad alta velocità che si è concluso all'altezza dello svincolo per la «Serenissima»: qui infatti il quartetto s'è catapultato dall'auto mentre era ancora in movimento (il veicolo è finito contro il guard rail) e quindi hanno proseguito la fuga a piedi nelle campagne circostanti facendo perdere le loro tracce. I malviventi sono stati ricercati per tutta la notte, con esito negativo, da numerose pattuglie dell'arma e della polizia, giunta in ausilio.



La Jaguar è risultata rubata a Cislago, nel Varesotto, lo scorso 18 marzo. Anche le targhe erano state oggetto di furto a Occhiobello il 5 maggio. All'interno del veicolo sono stati rinvenuti numerosi attrezzi da scasso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA