Flash mob contro l'omofobia, canzoni
e mercatini: la città invasa dai bimbi

Lunedì 15 Dicembre 2014
Il flash mob delle scuole di danza
4
BASSANO - (r.f.) Sabato piazza Libertà si è colorata di rosa con i 500 allievi delle scuole di danza del territorio che hanno dato vita ad un flash mob per dire «no» alla violenza di genere, al bullismo e all'omofobia. Protagonisti dell'evento che ha sostenuto il progetto "Basta il Colore" promosso dalla squadra del Basket Bassano, i ballerini delle scuole Sweet Devils Crew, Kubi Fit - Fitness Club & Dance School, D'Swagga Hip Hop School.



Domenica, invece, è stata la volta della maratona musicale "Melodie Sotto l'albero" con i giovani musicisti e gruppi corali che, sotto la guida del maestro Luigi Ferro, si sono esibiti dal mattino e fino a tardo pomeriggio, alternandosi ai piedi del grande abete decorato. Lungo i portici della piazza è andato in scena il "Mercatino delle Meraviglie - nuova vita ai tuoi giocattoli" organizzato dalla ProBassano. I bambini hanno avuto modo di scambiare e barattare giocattoli, usati e magari accantonati, ma anche libri, giornalini, giochi da tavolo e di società o piccole dotazioni scolastiche .



A fare da contorno, il mercatino natalizio con le sue casette di legno ricche di idee regalo e originali oggetti in sintonia con la festa e poi il trenino lillipuziano e la giostra a cavalli in piazzotto Montevecchio. Molto affollata anche la casetta di Babbo Natale al quale i bambini hanno affidato pensieri e desideri.
Ultimo aggiornamento: 18:53