Dentista sparisce da casa, la Finanza
aveva scoperto che era senza laurea

Giovedì 23 Ottobre 2014
(archivio)
9
VALDAGNO - Una donna che lavorava da 20 anni come dentista a Valdagno (Vicenza), senza però essere iscritta all'Ordine e molto probabilmente senza aver mai conseguito la laurea, è scomparsa da casa dopo il controllo della guardia di finanza che ha portato alla luce questa situazione.



I militari si erano presentati lunedì nello studio, per una normale verifica fiscale. Mercoledì mattina il marito della donna si è presentato ai carabinieri denunciandone la scomparsa. Di lei finora non vi sono tracce. Durante gli accertamenti, i finanzieri di Schio si erano resi conto che la sedicente dottoressa, 57 anni, in attività da almeno 20 anni, non è iscritta all'ordine e forse nemmeno laureata. Era così partita la segnalazione per esercizio abusivo della professione, e nel frattempo sono stati avviati anche accertamenti sul titolare dello studio dentistico per il quale la dottoressa svolgeva la sua opera.



Mentre questo avveniva la donna, forse sconvolta da quanto le era capitato, ha fatto perdere le proprie tracce. Non è tornata a casa, non risulta raggiungibile al cellulare, e non ha lasciato nulla di scritto per spiegare le sue intenzioni. Pare che anche i familiari non fossero al corrente del fatto svolgeva la professione di dentista senza averne i requisiti.
Ultimo aggiornamento: 22:03