Tentava di clonare i bancomat
con lo Skimmer: arrestato

Giovedì 28 Agosto 2014
Tentava di clonare i bancomat con lo Skimmer: arrestato
2
VERONA - Un cittadino bulgaro di 40 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Peschiera del Garda (Verona) con l'accusa di tentata clonazione di carte bancomat. L'uomo è stato bloccato dopo una perquisizione nella stanza dove alloggiava in un albergo sul lago di Garda.



I militari hanno trovato tutte le apparecchiature skimmer che venivano applicate sugli sportelli Atm per poi carpire i codici Pin e così effettuare prelievi con le carte clonate. L'indagine ha preso il via dalla segnalazione di una turista in vacanza a Lazise (Verona) dopo che un pezzo si era staccato dallo sportello durante un prelievo. Gli uomini dell'Arma hanno predisposto un appostamento e attraverso anche l'esame dei filmati delle telecamere di sicurezza hanno individuato un uomo che in giorni diversi armeggiava davanti al bancomat.



Dalla targa dell'auto presa a noleggio i carabinieri sono risaliti all'albergo dove risiedeva il cittadino bulgaro e dopo aver ottenuto l'autorizzazione dal magistrato è scattata la perquisizione che ha portato all'arresto. In camera è stato sequestrato anche un navigatore satellitare sul quale erano segnate tutte le agenzie bancarie da Malcesine fino alla sponda bresciana del Garda. L'indagato ora è in carcere in attesa della convalida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA