Valigie abbandonate nel sottopasso,
falso allarme bomba: ditta nei guai

Martedì 21 Ottobre 2014
Valigie abbandonate nel sottopasso, falso allarme bomba: ditta nei guai
VERONA - Il ritrovamento di due valigie lasciate nei pressi di un sottopasso vicino alla stadio Bentegodi ha fatto scattare un allarme bomba questa sera a Verona.



Per permettere l'intervento degli artificieri della polizia è stata chiusa la tangenziale che conduce al casello di Verona Nord e all'aeroporto Catullo nel tratto compreso tra la stazione ferroviaria e l'uscita di Santa Lucia. Una delle due valigie è già stata fatta brillare dagli artificieri.



È rientrato poco prima delle 18:30 a Verona l'allarme causato dal ritrovamento di due valigie abbandonate in un sottopasso della tangenziale nord. L'intervento degli artificieri ha permesso di scoprire che i contenitori erano due valigette contenenti fili elettrici 'dimenticate' dagli addetti dell'azienda incaricata di installare gli 'speed check' lungo l'arteria. Il blocco della tangenziale ha provocato pesanti disagi al traffico di prima serata diretto verso la città. L'allarme era stato lanciato da agenti della Polizia Municipale che notate le valigie avevano provveduto a far scattare le azioni di messa in sicurezza. La questura e il comando dei vigili avrebbero deciso di denunciare per procurato allarme la ditta che ha collocato le due valigette, contententi strumentazioni per seguire controlli agli «speed check» che rilevano la velocità sulla tangenziale.



Tutta la zona è stata messa in sicurezza dagli agenti, tutti gli accessi nel tratto 'off limits' sono stati blindati e l'allarme è rientrato solo dopo che è stata fatta esplodere una delle due valigette. «Nessun addetto né i responsabili della ditta hanno informato la Polizia municipale o l'amministrazione di questa iniziativa sconsiderata che ha causato allarme e ha provocato disagi a migliaia di automobilisti» ha dichiarato il comandante della municipale, Luigi Altamura.
Ultimo aggiornamento: 20:03