Terremoto in Lega Nord, Salvini
espelle Tosi: «È fuori dal partito»
Il sindaco di Verona: «Mi candido»

Martedì 10 Marzo 2015
Terremoto in Lega Nord, Salvini espelle Tosi: «È fuori dal partito» Il sindaco di Verona: «Mi candido»
VENEZIA - Arriva l'annunciato terremoto in Lega Nord: Flavio Tosi è, da questa sera, fuori dal partito del Carroccio. Ad espellerlo, il segretario, Matteo Salvini.



"Dispiace - afferma Salvini in una nota - che da settimane Flavio Tosi abbia scelto di mettere in difficoltà la Lega e il governatore di una delle regioni più efficienti d'Europa. Ho provato mediazioni di ogni tipo, ma purtroppo, ricevendo solo dei no, sono costretto a prendere atto delle decisioni di Tosi e quindi della sua decadenza da militante e da segretario della Liga Veneta - Lega Nord.



Se insisterà nel volersi candidare contro Zaia, magari insieme ad Alfano e a Passera, per aiutare la sinistra, penso che ben pochi lo seguiranno. Non si può lavorare per un partito alternativo alla Lega, non si possono alimentare beghe, correnti o fazioni. Da domani basta chiacchiere, e si lavora con tutte le sezioni e tutti i gli iscritti, che contiamo di raddoppiare in fretta per riconfermare il buon governo di Luca Zaia. Ovviamente - conclude - le liste per il Veneto saranno fatte solo dai Veneti, dal commissario Gianpaolo Dozzo (uno dei padri della Liga Veneta, iscritto dall'83) e da tutti i segretari del territorio veneto. Senza rancore e facendo gli auguri a Flavio Tosi, saranno i Veneti a decidere".



ZAIA SODDISFATTO - "La buona notizia è che questa sera si mette la parola fine a beghe e polemiche incomprensibili che sono durate fin troppo. Resta l'amarezza per come è andata a finire, ma ora si deve voltare pagina". Così Luca Zaia dopo la decisione di Salvini su Tosi.



LA REPLICA DI TOSI - "Salvini mente sapendo di mentire. Mai avrei pensato di vedere in Lega il peggio della peggior politica. Un Caino che si traveste da Abele". Così Flavio Tosi commenta la sua esclusione dalla Lega, comunicata in serata dal segretario federale Matteo Salvini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento