Sotto la paglia 215 chili di hashish:
un "carico" da oltre 2 milioni di euro

Martedì 15 Dicembre 2015
Il carico di droga sequestrato
2

VENEZIA - Il sequestro di un ingente quantitativo di droga è stato effettuato dal Nucleo di polizia tributaria di Venezia, coordinata dalla Procura della Repubblica di Venezia-Direzione Distrettuale Antimafia. Il carico, trasportato su un autoarticolato spagnolo, è stato intercettato ieri sera dai finanzieri a Cesano Maderno, in Lombardia. Fermato nelle adiacenze dell'uscita della superstrada Milano-Meda-Lentate, il camion conteneva balle di paglia, all'interno delle quali si trovavano però nascosti diversi involucri con numerosi pani di hashish, per un peso complessivo di circa 215 chilogrammi. Al momento del controllo, il carico stava per essere trasbordato nel bagagliaio di un'autovettura, condotta da un cittadino maghrebino, arrestato insieme all'autista del mezzo pesante.

L'operazione è frutto di mesi di indagini svolte dalle Fiamme Gialle di Venezia per localizzare una banda con base nel Nord Italia e che aveva come principale luogo di stoccaggio e smistamento dello stupefacente il Veneto e, in particolare, la provincia di Verona. Corrieri insospettabili di nazionalità europea e sofisticati metodi di traffico, oltre a "rotte" inusuali, venivano usati dai malviventi utilizzati eludere i controlli.

L'autista del camion, che proveniva dalla Spagna, aveva dovuto rinviare il viaggio più volte nelle ultime settimane per l'intensificarsi dei controlli alle frontiere francesi, a causa dei fatti terroristici avvenuti a Parigi lo scorso novembre. L'intero carico sequestrato avrebbe fruttato sul mercato dei consumatori oltre 2 milioni di euro.

Ultimo aggiornamento: 16:06

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci