Il commercialista e l'avvocato:
amici e compagni di tennis,
entrambi hanno accoltellato le ex

Lunedì 14 Aprile 2014
Enrico Sganzerla e Vittorio Ciccolini
12

VERONA - C'è un particolare inquietante che emerge dal dramma della gelosia che l'altra notte ha portato in carcere il commercialista di Cerea, Enrico Sganzerla, dopo che ha accoltellato la sua ex fidanzata la 25enne Laura Roveri alla discoteca Victory di Vicenza: Sganzerla era molto amico dell'avvocato 45enne veronese Vittorio Ciccolini, che il 9 agosto dello scorso anno uccise in Trentino Alto Adige l'ex fidanzata 31enne Lucia Bellucci e trasportò la donna in auto fino a Verona (la ragazza venne trovata seduta al posto del passeggero in auto, coperta da un telo, dentro il garage).

I due, oltre che amici, condividevano la stessa passione per il tennis e giocavano insieme: una terribile somiglianza tra un delitto riuscito e uno tentato.

Sganzerla l'altra sera è arrivato nella discoteca, si è avvicinato a Laura e le ha chiesto di uscire per parlare. Dopo un po' lei ha iniziato ad urlare, tanto da attirare l'attenzione della security che si sono trovati davanti la ragazza sanguinante alla gola e lui in evidente stato di alterazione che brandiva un coltello.

Gli uomini della sicurezza sono riusciti a disarmarlo e hanno chiamato polizia e ambulanza. La ragazza perdeva vistosamente sangue dal collo, hanno tamponato la ferita fino all'arrivo del medico. Laura se la caverà in 60 giorni, il commercialista è rinchiuso in carcere a Vicenza.

Ultimo aggiornamento: 22:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA