Rimpasto nella Giunta comunale,
Tosi presenta 4 nuovi assessori

Martedì 30 Giugno 2015
Rimpasto nella Giunta comunale, Tosi presenta 4 nuovi assessori
1
VERONA - Sono stati presentati oggi dal sindaco Flavio Tosi i quattro nuovi componenti della Giunta comunale di Verona. Fanno il loro ingresso gli assessori Marco Ambrosini, con deleghe alle Attività economiche, Mobilità, Viabilità e Turismo; Alberto Bozza allo Sport e Tempo libero, Servizi demografici, Economato e Statistica; Gian Arnaldo Caleffi alla Pianificazione urbanistica, Edilizia privata ed Edilizia economico popolare; Edoardo Lana ai Lavori pubblici, Edilizia sportiva e monumentale, Rapporti patrimoniali con associazioni.



«Una scelta volta ad individuare la soluzione migliore per la città - spiega Tosi - con la riformulazione di una squadra di governo efficiente e capace di portare avanti un percorso amministrativo importante, frutto del positivo operato sostenuto fino ad oggi dai precedenti assessori. Quattro nomine, quindi, che nascono dalla necessità di individuare, da un parte, persone con una approfondita conoscenza della macchina amministrativa e, dall'altra, competenze tecniche specifiche e di alta professionalità».



Nuove deleghe sono state assegnate agli attuali componenti di Giunta: Politiche per la casa all'assessore Anna Leso; Estimo all'assessore Pier Luigi Paloschi; Turismo sociale all'assessore Antonio Lella. Restano in carico al Sindaco Tosi tutte le deleghe non attribuite, in particolare, gli impegni politico-amministrativi sulle grandi opere tra le quali Traforo, Filobus, grandi infrastrutture ed ex Arsenale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA