Flavio Tosi: «Pronto a candidarmi»
Maroni: «Sarebbe un grave errore»

Venerdì 6 Marzo 2015
Flavio Tosi
10

VERONA - «Se il Consiglio federale della Lega mantenesse la posizione del commissariamento valuterei le dimissioni da segretario della Liga Veneta. Poi a quel punto liberi tutti».

Lo ha detto Flavio Tosi a "24 Mattino" di Alessandro Milan su Radio 24.

«Se venisse portata avanti la linea del commissariamento la frattura sarebbe irreparabile. Spero che loro rivedano questa decisione presa, una decisione sbagliata», ha detto Tosi aggiungendo a proposito di una sua candidatura a governatore del Veneto: «Io sono stato da sempre fin troppo leale e corretto, quindi ho sempre sostenuto la candidatura di Zaia. L'ho fatto anche lunedì scorso, salvo poi essere commissariato. Ora, se ci fosse una frattura ognuno poi deciderebbe liberamente, ognuno può fare quel che vuole. Posso rimanere sindaco, ritirarmi in seminario o anche candidarmi a governatore».

«Non credo faccia questo errore», di lasciare la Lega, ha detto Roberto Maroni. «Anzitutto per lui - ha continuato a margine dell'inaugurazione dell'anno giudiziario della Corte dei Conti - perché chi si mette fuori dalla Lega non va da nessuna parte e poi perché rischia far perdere Zaia alle elezioni regionali ed è incredibile. Quindi vediamo nei prossimi giorni».

Ultimo aggiornamento: 15:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA