Barca si rovescia nel fiume: morti
in vacanza due coniugi e il figlio

Lunedì 26 Gennaio 2015 di Redazione Online
Barca si rovescia nel fiume: morti in vacanza due coniugi e il figlio
2

LAZISE (Verona) - Una coppia di coniugi veronesi (39 e 25 anni) e il loro figlioletto di 5 anni sono morti annegati in uno spaventoso incidente ieri sera lungo il rio Marañon in Peru'. I tre erano a bordo di un’imbarcazione che si è rovesciata, nella quale viaggiavano un’altra ventina di persone che sarebbero scomparse nelle acque del fiume.

La notizia dell’incidente è stata comunicata ai carabinieri di Lazise (Verona) da un familiare dell’imprendiore che è veronese della zona del Garda mentre la moglie è di origini peruviane. L’incidente è avvenuto sul Rio Marañon - affluente del Rio delle Amazzoni - a circa 20 km da Imaza, nel nord del Peru, ieri sera. A bordo anche il sindaco di Imaza, Otoniel Danducho Akintui, che è stato tratto in salvo dalle acque del fiume: i passeggeri della barca stavano tornando da una visita a una comunità indigena.

Le vittime sono Marco Magnani, di 39 anni, la moglie di origine peruviana Akintui Ruiz Cristina Janette, 25, e il loro figlio Gabriel, 5. Erano residenti a Lazise sul Garda. Erano in vacanza nei luoghi d’origine della moglie.

Magnani come albergatore era anche nel direttivo dell’associazione degli albergatori: si era sposato da poco con la 25enne Cristina Ruiz Vanette, madre del piccolo Gabriel. Pare avessero deciso di accompagnare il padre di lei in Perù che arrivato in Italia poco tempo fa cogliendo così l’occasione per una piccola vacanza.

Ultimo aggiornamento: 27 Gennaio, 09:47