Rivolta in carcere, detenuti danno
fuoco a materasso: 13 intossicati

Martedì 7 Aprile 2015
Rivolta in carcere, detenuti danno fuoco a materasso: 13 intossicati
12
VERONA - È di tredici persone intossicate il bilancio di un incendio sviluppatosi in una cella della Casa circondariale di Montorio, a Verona. Gli intossicati sono undici agenti di Polizia penitenziaria in servizio nel carcere e due detenuti. Le fiamme hanno distrutto un materasso e si sono poi estese a un armadietto. Sul posto i vigili del fuoco di Verona che hanno domato l'incendio.



Successivamente si è venuto a sapere che è stato appiccato durante una protesta all'interno del carcere l'incendio divampato nella casa circondariale veronese di Montorio.



Un materasso in una cella della seconda sezione maschile è stato bruciato, un gesto per protestare contro le condizioni di vita nel carcere. Secondo quanto si è appreso, gli undici agenti di Polizia Penitenziaria sono rimasti intossicati dal fumo sprigionato dal rogo, mentre erano impegnati a evacuare l'ala del carcere interessata dall'incendio, che ospita 150 detenuti.



Due detenuti sono rimasti intossicati assieme a 11 agenti. Alcuni sono già stati dimessi, mentre otto (un carcerato e sette agenti della Polizia penitenziaria) sono stati trattenuti nella camera iperbarica del Polo Confortini all'ospedale di Borgo Trento.
Ultimo aggiornamento: 18:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA