Blitz su due yacht: erano B&b abusivi
A bordo i turisti facevano colazione

Sabato 12 Aprile 2014
Gli yacht sequestrati perché trasformati in B&b abusivi
19

VENEZIA - Due yacht trasformati in comodi ma abusivi Bed and breakfast: a scoprirli e porli sotto sequestro stamani i Carabinieri del Nucleo Natanti. Al momento del sequestro è stata trovata a bordo una decina di ospiti di varie nazionalità mentre stavano facendo colazione servita da camerieri.

Le imbarcazioni erano ormeggiate da tempo nel canale dei Lavraneri. Due italiani e una ucraina, ma residente a Venezia, sono stati denunciati per i reati in materia paesaggistico ambientale contemplati dalle leggi speciali, nonché per lo scarico e smaltimento abusivo di rifiuti in laguna.

I militari dell'Arma hanno accertato in più occasioni le due imbarcazioni, ormeggiate stabilmente lungo il canale dei Lavraneri, senza mai navigare, erano state di fatto trasformate in strutture ricettizie fisse tipo B&B, in mancanza delle autorizzazione sia allo svolgimento di tale attività, sia di quelle paesaggistiche e ambientali. Inoltre, le società armatrici e proprietarie, così come i gestori delle strutture turistiche abusive, non avevano mai comunicato il nome degli ospiti all'autorità di pubblica sicurezza.

Ultimo aggiornamento: 19:54

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci