Villa Herion va all'asta: base 3 milioni
per uno dei gioielli della Giudecca

Martedì 1 Dicembre 2015 di Michele Fullin
Villa Herion va all'asta: base 3 milioni per uno dei gioielli della Giudecca
3
Venezia - Tre settimane di tempo per decidere se acquistare villa Herion alla Giudecca. Un gioiello situato nel cuore dell'isola veneziana perfettamente restaurato per farne un’abitazione di lusso e con un parco di 8.600 metri quadrati. A vendere è l’amministrazione comunale, con una base d’asta di tre milioni e 43mila euro.

La vendita del compendio, affacciato sul rio di Sant’Eufemia e che comprende oltre alla villa di 555 metri quadrati anche due costruzioni di servizio e un ricovero barche, era stata decisa dal Consiglio comunale nella burrascosa seduta di giovedì, fra le proteste dei dipendenti. Assieme all’assestamento di bilancio è stato votato anche il nuovo piano delle alienazioni.

Di conseguenza è stato pubblicato ieri il bando per l’asta immobiliare, per la quale bisognerà partecipare con le modalità specificate nel bando (disponibile sul sito del Comune) e ovviamente a buste chiuse. L’apertura avverrà martedì 17 dicembre alle 15 in una sala di Ca’ Farsetti ancora da definire e in seduta pubblica.

Oltre a villa Herion vanno all’incanto l’ex convento di San Mattia a Murano, grande complesso con un giardino a frutteto di 10mila metri quadrati. La base d’asta è di due milioni e 700mila euro.
In vendita anche la palazzina all’imbocco del Gran Viale al Lido, un tempo utilizzata dalla Telecom per le cabine telefoniche: 310mila euro di base per complessivi 68 metri quadrati tra pianterreno e primo piano sottotetto.

Infine, alla Fave c’è un appartamento molto grabde (265 metri quadri) in vendita con una base di soli 230mila euro. Il punto è che una quindicina di anni fa l’immobile ha subito un incendio e le condizioni sono quelle di allora: pessime. Chi fosse interessato può presentare le offerte fino alle 13 del 17 dicembre, ma si dovrà impegnare in caso di acquisto a stipulare il rogito entro il 31 dicembre.

Altri due immobili che il Comune ha buone possibilità di aggiudicare per una ventina di milioni sono i palazzi Gradenigo (a Santa Giustina) e Poerio (a Santa Fosca) Per entrambi la Cassa Depositi e prestiti ha formalizzato un’offerta e gli immobili, anni fa inseriti nel fondo immobiliare, sono stati svincolati.
Ultimo aggiornamento: 2 Dicembre, 13:15

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci