Alla Venicemarathon con la maglia
per ricordare Vania Pellegrin

Lunedì 20 Ottobre 2014
La maglietta per ricordare Vania Pellegrin

VENEZIA - Meno di una settimana alla 29^ edizione di VeniceMarathon.

Domenica alle 9.05 da Stra partirà l’ormai classica di fine autunno per arrivare nel cuore di Venezia in Riva dei Sette Martiri.

Favorite come sempre le "frecce africane" mentre l’Italia punterà sull’esperto Giovanni Gualdi, trentacinquenne, già campione italiano nel 2011.

Alla grande kermesse parteciparà anche il dottor Mirco Ros con la maglia «disegnata» da una paziente deceduta di fibrosi cistica. Il medico opera all’ospedale di Treviso ed è stato contagiato dal sorriso e dalla forza di volontà di Vania Pellegrin originaria di Eraclea.

Malata dalla nascita di fibrosi cistica era in attesa di trapianto, ma i suoi polmoni non hanno retto. «Prima che ci lasciasse - racconta la cugina Stefania - avevamo organizzato una camminata e lei, molto brava anche in questo, disegnò un logo da stampare su alcune t-shirt. Adesso che lei non c'è più stiamo cercando di mantenere vivo il suo ricordo, diffondendo il suo messaggio proprio attraverso questa maglia, che non è in vendita, ma utilizzare per sensibilizzare la gente su questa malattia».

Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre, 17:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci