Passante salva turista colto da infarto
Gli ha praticato il massaggio cardiaco

Giovedì 30 Ottobre 2014
Passante salva turista colto da infarto Gli ha praticato il massaggio cardiaco
VENEZIA - Colto da infarto è stato salvato dal Suem. Un turista canadese, colpito da malore mentre si trovava nel sestietre di Castello, è stato salvato da un infarto grazie all’intervento di un passante e del 118, intervenuto con il defibrillatore.



Il fatto è accaduto nel pomeriggio di lunedì scorso, all’aperto, in Barbaria de le Tole.



Subito dopo essere stato colto dal malore il turista è stato soccorso in un primo momento da un veneziano, che ha provveduto a praticare un primo massaggio cardiaco, evitando l’ischemia cerebrale, supportato telefonicamente dalle istruzioni della Centrale 118.



Poi il personale Suem, subito giunto con idroambulanza, ha proseguito la rianimazione cardiopolmonare con il defibrillatore in dotazione, fino a che il malcapitato ha risposto alla stimolazione ed è stato rianimato. Stabilizzato e intubato, il canadese è stato trasportato all’ospedale civile, per le cure ulteriori e gli accertamenti nel Reparto di Emodinamica della Cardiologia. Nella serata di martedì, infine, gli esami neurologici hanno confermato che la crisi è stata positivamente superata.
Ultimo aggiornamento: 09:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci