«Recensione da eliminare»,
il Do Forni si mangia Tripadvisor

Domenica 1 Marzo 2015 di Gianluca Amadori
Il titolare del celebre locale veneziano, Eligio Paties
19
VENEZIA - Il ristorante "Do Forni" ha vinto il primo round contro Tripadvisor, il noto sito che recensisce hotel e pubblici esercizi di tutto il mondo, ospitando i commenti degli utenti.

Il giudice della terza sezione civile del Tribunale di Venezia, Paolo Talamo ha accolto l’istanza presentata dal titolare del rinomato ristorante veneziano, ordinando la rimozione dal sito di una recensione, ritenuta diffamatoria e offensiva «in quanto non frutto di reale esperienza da parte del recensore e, quindi, preordinata a danneggiare il ricorrente e, in particolare, a fornire agli occhi del pubblico una artefatta rappresentazione delle caratteristiche dello stesso».

I legali dei Do Forni, le avvocatesse Anna Paola Klinger e Marianna De Giudici, dovranno notifcare il provvedimento a Tripadvisor per ottenere la rimozione del commento diffamatorio. nel corso della causa è probabile che i Do Forni quantifichino una congrua richiesta di risarcimento per i danni all’immagine del ristorante nei mesi in cui la recensione, firmata "mangiafuoco59 Roma, Italia", è rimasta pubblicata sul sito.

Ultimo aggiornamento: 2 Marzo, 15:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci