Brugnaro promette: «Fino ai 6 anni
torna esenzione sui mezzi pubblici»

Martedì 30 Giugno 2015
Brugnaro promette: «Fino ai 6 anni torna esenzione sui mezzi pubblici»
21

VENEZIA - «I bambini fino a 6 anni non pagheranno il biglietto sulle linee Actv».

Lo ha garantito oggi il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro alla vigilia della manovra tariffaria che porterà ad un rincaro generalizzato di biglietti e abbonamenti di Actv.

La manovra era stata approvata a fine maggio dalla gestione commissariale che aveva abbassato a 4 anni la soglia di esenzione. Una piccola vittoria anche del Gazzettino, che da subito aveva attaccato questa misura, che avrebbe portato ad un rincaro dei costi per le famiglie interessate di quasi 450 euro l'anno.

«È giusto che i bambini fino a 6 anni continuino a non pagare la corsa – ha sostenuto il sindaco – e mi sono attivato per trovare disponibilità nel bilancio al fine di eliminare questo dispositivo dalla delibera che modifica le tariffe».

Brugnaro ha poi evidenziato come il ripristino della soglia di esenzione a 6 anni sia importante per le famiglie, soprattutto in tempi di crisi come questo. «Non è giusto – ha concluso il primo cittadino – che per scelte discutibili fatte dalle passate amministrazioni, a pagare siano sempre le famiglie e quelli che hanno più bisogno di aiuto».

Ultimo aggiornamento: 17:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci