Il campione olimpico Chad Hendrick
incontra i bambini della “Pietà”

Martedì 1 Settembre 2015
Il campione olimpico Chad Hendrick incontra i bambini della “Pietà”
VENEZIA - Un campione di pattinaggio plurititolato e i bambini. Due mondi che si incroceranno giovedì mattina alle 10 all’istituto della Pietà, dove è attesa la visita di Chad Hedrick), pluricampione mondiale di pattinaggio in linea e campione olimpionico di pattinaggio su ghiaccio.



L’americano Hedrick ha fondato la "DoublePush Race Academy" assieme a Francesco Zangarini, anche lui pluri campione mondiale di pattinaggio in linea.

L’iniziativa è nata lo scorso febbraio con l'obiettivo di riuscire a restituire allo sport del pattinaggio corsa in linea tutto quello che i due campioni hanno ricevuto, attraverso l'insegnamento delle basi fondamentali, della metodologia dell'allenamento e soprattutto cercando di ispirare atleti ed allenatori a migliorarsi rendendoli sempre piú appassionati a questo meraviglioso Sport.



Nello stesso tempo l'Academy, sensibile alle situazioni di degrado sociale, si pone l'obiettivo di visitare le strutture in tutto il mondo che accolgono minori in difficoltà, portando una testimonianza di passione per lo sport e di attaccamento alla vita che possa far scaturire, anche nelle situazioni più difficoltose, una speranza positiva per il futuro. In questo ambito si inquadra la visita di Hedrick che giovedì mattina sarà accolto nell’istituto presieduto da Maria Laura Faccini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci