Vaporetto sbatte contro gondola:
di nuovo paura in Canal Grande

Sabato 18 Ottobre 2014
Vaporetto sbatte contro gondola: di nuovo paura in Canal Grande
4
VENEZIA- Un vaporetto in manovra ha accidentalmente urtato una gondola in sosta, senza persone a bordo, a pochi passi dal Ponte di Rialto in Canal Grande a Venezia. La gondola ha riportato danni alla sola 'asta' di poppa dello scafo. Nessun problema per i passeggeri del mezzo pubblico dell'Actv. L'incidente è avvenuto poco lontano da dove lo scorso anno, per una collisione, è morto un turista tedesco che era con la famiglia in gondola.



L'incidente è avvenuto a pomeriggio inoltrato quando la gondola, finito il servizio, era stata messa in 'cavana', ovvero nello spazio a lei riservato a ridosso della cosiddetta Riva del Vin. Dopo la collisione il pilota del vaporetto ha attraccato ed è sceso dal mezzo per scusarsi con i gondolieri.



Secondo quanto si è appreso, il mezzo pubblico in metallo, facendo una manovra di routine avrebbe 'chiuso' la propria poppa verso la riva andando ad urtare la fragile imbarcazione tipica in legno.
Per la gondola non c'è stato nessun problema di galleggiamento perché è stata danneggiata solo la parte alta dove rema il gondoliere e che non tocca l'acqua.
Ultimo aggiornamento: 18:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci