Lotto, record nazionale a Castello
Con 4 euro ne vince 128mila

Giovedì 26 Febbraio 2015 di Giorgia Pradolin
La titolare della tabaccheria, Antonella Berti
4
VENEZIA - La vincita più alta d'Italia dell'ultimo concorso del Lotto in Via Garibaldi a Castello, dove un fortunato giocatore ha guadagnato ieri mattina 128.733 euro.

È probabilmente si tratti di un residente del sestiere che martedì si è recato nella tabaccheria di Antonella Berti, al civico 1783, e ha giocato la schedina che gli ha fatto vincere ben 8 terni e 4 quaterne sulla ruota di Venezia e su tutte le altre. La giocata è stata di 4 euro: 1 euro puntato sul terno e 1 euro sulla quaterna, sia sulla ruota di Venezia sia per «tutte».

Ieri mattina, quando Berti è arrivata in tabaccheria e ha aperto il terminale, le è stata subito segnalata la vincita dal notevole importo.

«È stata una piacevolissima sorpresa - spiega Antonella - speravo accadesse qualcosa di bello. Per tutto il giorno ho sperato entrasse proprio il vincitore, o la vincitrice, per capire di chi si trattasse. Quando ho chiuso per la pausa pranzo, (ieri, ndr) alla riapertura ho pensato di trovare sotto la porta un bigliettino di ringraziamento, invece niente. Penso che il fortunato non passerà più a questo punto, e si rivolgerà direttamente alla banca per riscuotere».

I numeri vincenti sono stati: 19, 28, 57, 64 e dalla vincita va sottratto il 6% dell'imposta statale quindi, al netto, il premio ammonta a 121.009,02. Nella tabaccheria di Castello il successo più alto, ricorda Berti, è stata una decina d'anni fa con un gratta e vinci da 10mila euro. Un mese fa però, con il gioco «10 e Lotto» ne son stati vinti 4mila. Nella tabaccheria, al gioco del Lotto, giocano una cinquantina di veneziani, perlopiù residenti della zona anche se di tanto in tanto capita anche qualche turista di passaggio.
Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 10:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci