Borseggiatrici in trasferta dal campo
nomadi di Roma: arrestata 19enne

Venerdì 27 Febbraio 2015 di Redazione Venezia
Borseggiatrici in trasferta dal campo nomadi di Roma: arrestata 19enne
7
VENEZIA - Da un campo nomadi di Roma ai borseggi a Venezia. La Polfer del capoluogo lagunare ha arrestato infatti una giovane bosniaca sorpresa ad "alleggerire" di 2.200 euro una coppia di turisti russi su un treno in partenza dalla stazione di Santa Lucia e diretto bella capitale. La ragazza faceva parte di una "banda" con altre 3 connazionali, sue complici.



Ieri sera le 4 nomadi hanno intercettato fuori dalla stazione di Venezia una coppia di turisti russi. Li hanno seguiti e dopo averli visti cambiare soldi in un ufficio cambio, riponendo le banconote all’interno della borsetta della donna, li hanno pedinati fino a quando sono saliti sul treno Freccia Argento delle 19.25 per Roma.



Qui si sono perfezionate le condizioni ideali per portare a compimento il borseggio. Tre ragazze, facendosi abilmente largo tra i viaggiatori in attesa di salire sul treno, hanno anticipato la coppia di turisti, mentre la complice incaricata di compiere il borseggio si è posta alle spalle della donna. Lungo il corridoio la coppia di turisti è stata più volte rallentata e nel momento i cui l’uomo è stato impegnato a riporre i propri bagagli negli appositi spazi, la borseggiatrice con mossa fulminea ha prelevato dalla borsa della donna il denaro oggetto dell’operazione di cambio valuta poco prima effettuata.



Il personale di Trenitalia in servizio sul treno aveva segnalato la presenza di probabili borseggiatrici sul treno e la pattuglia della Polfer è immediatamente, intervenuta, riuscendo a intercettare e bloccare l’autrice del furto.



La giovane è statafermata sul treno mentre tentava di disfarsi di 2.200 euro in contanti appartenenti alla turista russa.



La giovane identificata per la diciannovenne sedicente cittadina bosniaca Halida Rustic, residente in un campo nomadi di Roma, malgrado la giovane età è risultata già gravata da molti precedenti penali specifici. Ieri sera è stata arresta e associata all’istituto penitenziario in attesa di giudizio.



Le tre complici invece approfittando del trambusto generato dall’arresto operato a bordo treno, sono riuscite a scendere utilizzando un’altra porta e a dileguarsi.



Il maltolto è stato interamente recuperato e restituito immediatamente alla vittima del furto che ha potuto proseguire il viaggio per Roma da dove ha preso l’aereo alla volta di Mosca.
Ultimo aggiornamento: 12:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci