Bora a 55 chilometri orari: Costa
Mediterranea resta a Venezia

Sabato 10 Ottobre 2015 di E.B.
Bora a 55 chilometri orari: Costa Mediterranea resta a Venezia
8
TRIESTE - Soltanto una settimana fa il ministro Dario Franceschini candidava Trieste come nuovo hub delle crociere facendo infuriare Venezia. Ma ironia della sorte, oggi Costa Mediterranea non stazionerà (come avviene ogni sabato) nelle acque antistanti Piazza Unità: la toccata salta a causa della Bora che dovrebbe soffiare a 55 chilometri orari secondo le previsioni.



La Mediterranea dunque resterà due giorni a Venezia. Arrivo a Trieste annullato nonostante questo sia un week end scoppiettante per la città vista la concomitanza con la regata velica internazionale Barcolana che richiama ogni anno una folla di visitatori e turisti ma Bora diventa sinonimo di prudenza e il vento a 30 nodi potrebbe rendere troppo rischiosa la partenza della nave poichè si prevede un rinforzo delle raffiche proprio tra il pomeriggio e la sera.



Costa Mediterranea movimenta 2.400 passeggeri: per Trieste un'occasione di indotto sfumata dal momento che gli stessi sarebbero scesi dalla nave per fare acquisti in centro città godendosi gli stand del Villaggio Barcolana lungo le Rive. Non è la prima volta che la Bora fa paura: Il 24 settembre scorso a fare dietrofront era stata la Queen Victoria. Era stato offerto come approdo alternativo l'ormeggio 57 ma il comandante aveva rifiutato.

Ultimo aggiornamento: 20:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA