Studente di Ca' Foscari in Erasmus
trovato cadavere ​ad Amsterdam

Sabato 24 Gennaio 2015 di Daniela Ghio
Amsterdam
3
VENEZIA - È stato trovato senza vita in Olanda uno studente dell'università Ca’ Foscari. Il giovane, 24 anni, era in trasferta con il programma Erasmus. Come tanti altri studenti, era partito con entusiasmo per un periodo di studio, normalmente di tre o sei mesi, in un'altra università europea, scegliendo Amsterdam.



Da questo viaggio purtroppo non farà più ritorno. Lo studente è stato rinvenuto privo di vita nella abitazione della periferia della capitale, dove aveva trovato alloggio per il periodo di studio.



Sono attualmente in corso gli accertamenti del caso da parte delle autorità olandesi, che cercano di far luce sui motivi del decesso. Per gli inquirenti la teoria più accreditata sarebbe quella del suicidio, ipotesi che però i compagni di università e gli amici dei centri sociali rigettano nella maniera più assoluta: il ragazzo era conosciuto per il proprio altruismo e la voglia di spendersi per le cause dei più deboli.



Originario della provincia di Brescia, a Venezia il giovane si era perfettamente inserito ed era particolarmente impegnato nelle iniziative dei centri sociali veneziani. Tutti gli amici che si sono chiusi in un rispettoso silenzio, ma sui social network sono diversi i messaggi addolorati per una notizia che ha sconvolto quanti hanno condiviso con lui gli anni della giovinezza e di studio.
Ultimo aggiornamento: 15:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci