Schianto all'incrocio: 40enne muore
davanti a marito e figlioletta/ Foto

L'incidente a Mestre: la monovolume della famiglia centrata
dall'auto di due ventenni di Marghera, ferita la bimba di 4 anni

L'auto della famiglia poco dopo lo schianto (Photojournalist)

di Monica Andolfatto

VENEZIA - Schianto mortale ieri sera a Mestre poco dopo le 7 all’incrocio fra via Martiri della Libertà e via Porto di Cavergnago. A perdere la vita sul colpo Federica D’Este, 40 anni, mentre il marito di 42 anni e la figlioletta di quattro sono feriti e ricoverati in ospedale. La Renault Scenic della famiglia, che risiede in via Passo Falzarego a Carpenedo, è stata centrata da una Skoda Octavia con a bordo due ragazzi di origine albanese di 22 e 20 anni, residenti a Marghera.

La dinamica del terribile incidente non è chiara ed è ancora al vaglio degli agenti del Reparto motorizzato della polizia locale intervenuti per i rilievi. Forse a far chiarezza potrà contribuire un testimone oculare che avrebbe assistito allo scontro. Da una prima sommaria ricostruzione dei fatti l’impatto sarebbe stato provocato dal mancato rispetto del rosso al semaforo.

Da quello che si è potuto capire nell’immediatezza dei fatti, la monovolume francese proveniva dalla Bissuola e doveva attraversare via Martiri per imboccare via Porto di Cavergnago. L’auto dei due amici sopraggiungeva da San Giuliano verso Treviso in quanto, dalle loro stesse dichiarazioni, avevano come destinazione lo Sporting Club del Terraglio per disputare una partita di calcetto.

La richiesta di intervento ai vigili del fuoco è giunta dai sanitari del Suem che segnalavano una persona incastrata incosciente sul sedile anteriore del passeggero. Purtroppo quando i pompieri sono giunti sul posto per liberare dalle lamiere la donna si è solo potuto constatarne il decesso. Mentre padre e bimba erano già stati estratti e trasportati in ambulanza all’ospedale dell’Angelo: le loro condizioni non sarebbero gravi. Al Pronto soccorso per una frattura al braccio anche uno degli occupanti della station wagon. Per mettere in sicurezza la circolazione inizialmente è intervenuta una volante della Questura inviata dalla Polstrada.

giovedì 27 settembre 2012



Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Schianto all'incrocio: 40enne muore
davanti a marito e figlioletta/ Foto
I commenti su questo articolo sono chiusi.
CONDIVIDI LA NOTIZIA
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU TWITTER
I commenti su questo articolo sono chiusi.
0 commenti presenti
Indietro
Avanti