Sandonatese di 33 anni trovato morto
in casa a Londra: è giallo sulle cause

Martedì 29 Maggio 2012 di Fabrizio Cibin
Alberto Brollo, 33 anni (archivio)
VENEZIA - Londra era diventata la sua seconda casa, il posto in cui poter esprimere tutta la sua vitalit. Ma in questa metropoli ha trovato la morte. Lui è Alberto Brollo e il 9 giugno avrebbe compiuto 33 anni. È stato trovato privo di vita, pare nella sua abitazione, venerdì notte, da un conoscente.



Il personale medico non ha potuto che constatarne il decesso, mentre non è escluso che le autorità londinese cerchino di fare luce su un decesso che al momento pare avvolto nel mistero. Anche i genitori di Alberto, che risiedono nella frazione di San Pio X, sono in attesa di sapere qualcosa dalla figlia Sara, partita per Londra per le pratiche di rito e per parlare con le stesse autorità.



Amante della musica, dopo il diploma Alberto era partito per lInghilterra, in una realtà come quella londinese in grado di poter soddisfare la sua voglia di conoscenza (anche della lingua), di vitalità, di espressioni artistiche. Qui aveva trovato la sua dimensione e qui aveva deciso di vivere, ormai una decina di anni fa, dopo avere trovato lavoro in un negozio di pelleterie.



«È tornato a casa nei giorni scorsi - ricorda l’amico Andrea Striuli - per poi ripartire giovedì». Venerdì notte la tragedia. «Alberto era un ragazzo allegro - dice ancora Andrea - curioso, buonissimo, che non avrebbe mai fatto del male a nessuno».



La bacheca del suo profilo facebook è stata inondata di messaggi commossi di tanti amici, anche londinesi. «Mancherai a questo mondo senza curiosità», scrive uno. «È un vero dispiacere che il mondo abbia perso una persona allegra e divertente così troppo presto». «Alberto non lo potrà mai scordare nessuno, si faceva voler bene da tutti». «Sei stato un grande amico».



Ancora non è dato a sapere quando la salma rientrerà a San Donà. Circa tre mesi fa la città aveva pianto un altro giovane deceduto allestero. Si trattava di Davide Pettoello, figlio dellex vice sindaco e assessore Mario, morto in Germania alletà di 36 anni per un attacco cardiaco.

Ultimo aggiornamento: 30 Maggio, 12:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci