Il Patriarca apre il Ponte votivo, ecco
tutto il programma della giornata

Giovedì 20 Novembre 2014
Il Patriarca apre il Ponte votivo, ecco tutto il programma della giornata
VENEZIA - Con l’apertura ufficiale del Ponte votivo, ieri mattina, alle 12.30, si è aperto ufficialmente il tradizionale pellegrinaggio per la Madonna della Salute. Ed è toccato ieri mattina al Patriarca, monsignor Francesco Moraglia, alla presidente della Provincia, Francesca Zaccariotto e al commissario prefettizio, Vittorio Zappalorto (con fascia da "sindaco"), dare il via alle celebrazioni attraversando il ponte di barche allestito da Insula unendo le due sponde del Canal Grande, da Santa Maria del Giglio a San Gregorio.



Domani venerdì 21 novembre, alle 10, messa solenne con il Patriarca.



Altri appuntamenti a Mestre e a Catene d Marghera. Nella chiesa della Madonna della Salute in Via Torre Belfredo a Mestre: domani alle 10 sarà celebrata una messa per gli ospiti, i volontari, gli amministratori e gli operatori della casa di riposo “Antica Scuola dei Battuti”; alle ore 15.15 ci sarà un momento di preghiera con i bambini della scuola dell’infanzia “Madonna della Salute”; in questo giorno, inoltre, viene aperta la tradizionale pesca di beneficenza che si protrarrà fino a domenica 23 novembre.



Nella chiesa della Madonna della Salute a Catene: domani alle 17, si terrà l’Infiorata con i bambini della parrocchia che offriranno un fiore alla Madonna; venerdì 21 novembre le messe sono previste alle ore 8 - 9.30 - 11 (“Messa dell’ammalato” con imposizione delle mani) - 17 e poi alle 19 si svolgerà la messa solenne con il Vicariato di Marghera presieduta dal Patriarca mons. Francesco Moraglia (al termine della celebrazione sarà distribuito il pane benedetto); nello stesso giorno, alle 15.30, si terrà la benedizione dei bambini e delle famiglie; domenica 23 novembre l’Eucaristia; è prevista la benedizione degli automezzi e degli autisti sul piazzale della chiesa e nel campetto adiacente; a partire dalle ore 15 è, infine, in programma la tradizionale processione per le vie di Catene presieduta quest’anno da don Valter Perini.
Ultimo aggiornamento: 21 Novembre, 12:55

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci