Maxi rissa davanti al Circo Orfei
La protesta animalista finisce in zuffa

Venerdì 28 Agosto 2015 di Stefano Babato
Maxi rissa davanti al Circo Orfei La protesta animalista finisce in zuffa
35

MESTRE - Maxi-rissa alla "prima" del circo. E’ accaduto giovedì sera nella zona Auchan di Mestre, vicino al Decathlon, dove in mattinata era giunto il circo Nelly Orfei che propone fino al 7 settembre "Lo spettacolo dei Campioni".

Un gruppo di animalisti formato da circa 250 persone si era organizzato per protestare contro l’uso degli animali, con slogan e striscioni a difesa degli animali. Dalle parole però purtroppo in breve tempo si è passati ai fatti visto che animalisti e circensi sono venuti alle mani. Toccherà agli inquirenti (sul posto sono giunti Carabinieri e Polizia) ricostruire con esattezza cosa è accaduto ieri sera sulla rotonda vicino al Decathlon. «Stavamo come sempre manifestando pacificamente - ha detto la responsabile Lav di Venezia Tathiana Zanotti -. Ci eravamo posizionati vicino alle casse quando un circense ci ha intimato di spostarci almeno a 100 metri di distanza altrimenti avrebbe chiamato i carabinieri. Così ci siamo spostati continando sempre pacificamente la nostra protesta. A quel punto sette o otto circensi ci hanno aggredito».

Completamente diversa la versione resa da Darix Martini, direttore del Circo Nelly Orfei: «Sono stati umiliati e strattonati coloro che volevano entrare e che avevano pagato il biglietto per entrare sotto il tendone.

Nessuno ha avuto rispetto di quei bambini che volevano trascorrere qualche ora di allegria sotto il tendone del circo. Uno degli anziani del nostro circo è stato ferito e trasportato in ospedale. Denunceremo alla Procura quello che è accaduto»...

Ultimo aggiornamento: 12:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci