Assalto dei turisti a Venezia: code
ai musei e trasporti ko. Meteo incerto

Domenica 20 Aprile 2014
Assalto dei turisti a Venezia: code ai musei e trasporti ko. Meteo incerto
3
VENEZIA - Il tempo incerto sul Veneto non ha frenato il tradizionale assalto a Venezia dove negli alberghi si sfiora il tutto esaurito con lunghe code per accedere ai musei e ai monumenti, fatta eccezione per la Basilica di San Marco che oggi è pressoché impegnata per i riti religiosi della Pasqua.





TRASPORTI KO

Vaporetti strapieni, venditori di ogni tipo più o meno abusivi, mendicanti, mestieranti "fai da te". Esplode così, a Pasqua, la stagione turistica di Venezia, con il consueto "caravanserraglio" caotico. A cominciare dai trasporti, dove la sperimentazione dei nuovi orari e del nuovo Giracittà coincide con la calca di turisti e i disagi di veneziani e pendolari alle prese con battelli e motoscafi al limite della capienza.



METEO

Secondo l'Agenzia regionale per l'ambiente del Veneto (Arpav) sulla regione il tempo è variabile, con le schiarite registrate stamane cui seguiranno addensamenti nuvolosi nell'arco della giornata con probabilità di pioggia (50-75%) ma anche di nevicate sulle Dolomiti (come accaduto ieri) tra i 1800-2100 metri di quota. Non si registrano variazioni di nota per le temperature. Per il meteo, nella sostanza, si replica anche domani, giorno di Pasquetta.



TRADIZIONE

Giorno che in Veneto viene tradizionalmente trascorso sui prati con pic-nic e giochi tradizionali. Tra questi quello della righea che consiste in una sorta di gioco delle bocce con apposita pista in creta, dove si utilizzano delle uova sode.
Perde chi a causa delle bocciate vede il proprio uovo frantumarsi: è d'obbligo poi mangiarlo.
Ultimo aggiornamento: 12:18

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci