Tragedia in ospedale: 95enne
uccide la moglie e si spara

Martedì 20 Ottobre 2015
Tragedia in ospedale: 95enne uccide la moglie e si spara
100

MESTRE - Omicidio e tentato suicidio all'ospedale di Mestre, un uomo Ernesto Cecchinato, 95 anni, ha sparato e ucciso la moglie 90enne, Loredana Pedrocco, entrambi di Mestre ma da qualche tempo alloggiati in un hotel di Abano Terme, e poi ha tentato di togliersi la vita.

La donna è morta mentre il marito è gravissimo. I due, secondo una prima ricostruzione, erano seduti su una panchina dell'accettazione in attesa del loro turno per delle visite quando l'uomo ha estratto la pistola e ha sparato.

La scena si è svolta nella hall dell'ospedale dell'Angelo, davanti a decine di persone: intorno alle 10 l'uomo ha puntato l'arma contro la moglie seduta su una panchina e ha sparato. Dopodiché ha puntato l'arma contro se stesso e ha esploso un altro colpo, restando gravememente ferito. L'anziano è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono disperate.

I due hanno lasciato un commovente biglietto alla figlia, in cui spiegano la decisione di porre fine alle loro vite per non essere più di disturbo.

«Di fronte alla tragedia solo il silenzio». Con queste parole il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha commentato la tragedia. «Questi episodi dettati dalla disperazione - ha sottolineato - dovrebbero farci riflettere sul valore e sul significato della vita».

Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre, 10:32

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci