«Mose, sì al completamento», ma
la fine dei lavori slitta a giugno 2017

Lunedì 10 Novembre 2014
«Mose, sì al completamento», ma la fine dei lavori slitta a giugno 2017
8

VENEZIA - La riunione del Cipe ha sbloccato le procedure per il completamento del Mose di Venezia, ma l'ultimazione a causa del rallentamento dei finanziamenti, slitta di un anno, al 30 giugno 2017. Lo ha detto oggi il governatore del Veneto Luca Zaia, che ha preso parte alla riunione.

Il Cipe, riferisce la Regione, ha preso in esame due atti aggiuntivi alla maxi convenzione che regola il rapporto tra ministeri e Consorzio Venezia Nuova: si tratta delle assegnazioni finanziarie derivanti dalla legge di stabilità per il 2013 e il 2014 per la prosecuzione del Mose.

Il primo contrattualizza lavori per circa un miliardo e 9 milioni di euro, il secondo atto aggiuntivo lavori per circa 279 milioni. Il Mose così viaggia verso il completamento. Il premier Matteo Renzi, spiega una nota della Regione, ha preso atto delle osservazioni del presidente Luca Zaia relativamente alla quantificazione degli oneri connessi alla gestione dell’opera di difesa dalle acque alte, valutati in alcune decine di milioni di euro l’anno. Per il momento il nuovo termine dei lavori è spostato nel 2017.

Ultimo aggiornamento: 11 Novembre, 22:14
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci