Disoccupato “va a fare il barbone”
Trovato morto dopo 20 giorni

Martedì 18 Agosto 2015 di Monica Andolfatto - Marco Biolcati
Sandro Mattiazzi e la struttura usata dai senzatetto
38
CHIOGGIA - Lavorava il ferro. Ed era bravo. Due anni fa la mazzata della crisi. E quella condizione da disoccupato che non è riuscito a scrollarsi di dosso. A fine luglio la decisione di abbandonare la casa della famiglia del fratello e di mettersi a fare la vita di strada. «Nessuno ti manda via. Quel poco che c’è lo dividiamo, non ti preoccupare. E ricordati che puoi tornare quando vuoi» è stato il saluto dei parenti.



Ieri la tragica scoperta, Sandro Mattiazzi, detto "Puci" nato e cresciuto a Chioggia, 51 anni compiuti lo scorso 9 giugno è stato trovato cadavere all’interno di un edificio abbandonato nei pressi della stazione ferroviaria, l’ex dormitorio. Una sorta di rifugio dei disperati, punto di ritrovo di senzatetto, clandestini, tossicodipendenti.







A dare l’allarme verso le due del pomeriggio un ciclista che segnalava un odore nauseabondo provenire proprio da quel fabbricato.

La macabra conferma quando i vigili del distaccamento cittadino sono entrati: hanno dovuto abbattere uno degli ingressi murati allo scopo di impedire l’intrusione di estranei, e indossare le bombole di ossigeno. Impossibile respirare in quell’ambiente chiuso, senza aria e senza luce, ammorbato dal fetore di morte.



L’ipotesi iniziale è che si trattasse di un extracomunitario, di un clandestino. Difficile pensare che il disagio sociale e la povertà possano uccidere un italiano, di più uno del posto, un chioggiotto.



Ultimo aggiornamento: 14:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci