Tragedia nel mondo del ciclismo
Chiara Pierobon muore a 22 anni

Sabato 1 Agosto 2015
Tragedia nel mondo del ciclismo Chiara Pierobon muore a 22 anni
19

SANTA MARIA DI SALA - Tragedia nel mondo del ciclismo. Chiara Pierobon, 22 anni, di Santa Maria di Sala è morta all’ospedale di Ingolstadt dove era stata ricoverata dopo un malore che l'aveva colpita mentre era in viaggio per partecipare ad una prova di Coppa del Mondo.

Nel comunicato della società ciclistica Fassa Bortolo, si fa riferimento a una possibile embolia polmonare come causa del decesso. Chiara, atleta della Top Girls Fassa Bortolo, è morta mentre era in Germania per partecipare allo Sparkassen Giro, settima prova di Coppa del Mondo UCI.

Nata il 21 gennaio 1993 a Mirano (Venezia), la Pierobon si era messa in luce vincendo il Campionato Italiano su strada nel 2006, i titoli italiani della corsa a punti e della velocità nel 2007. Nella scorsa stagione era stata convocata dal Ct Edoardo Salvoldi nella nazionale per i Mondiali di Ponferrada. Sabato prossimo avrebbe dovuto partecipare con la maglia azzurra alla prova in linea del Campionato Europeo a Tartu, in Estonia. Il presidente Renato Di Rocco ha espresso la sua vicinanza ai familiari e alla Top Girls Fassa Bortolo.

Ultimo aggiornamento: 2 Agosto, 15:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci