Otto spaccate in cinque anni
Record di furti in autofficina

Martedì 28 Aprile 2015 di Gabriele Pipia
Paolo Favaretto davanti alla sua attività
MESTRE - «Hanno sfondato una finestra e hanno messo tutto sottosopra. È la settima volta che capita negli ultimi cinque anni. Anzi, forse è addirittura l'ottava».

Ormai la famiglia Favaretto ha perso il conto: per l'ennesima volta i ladri hanno fatto irruzione nei locali dell'autocarrozzeria "Moderna" di via Giustizia, a due passi dalla stazione, fuggendo senza lasciare tracce. L'ultimo colpo è stato messo a segno all'alba di ieri, l'allarme è suonato alle cinque e mezza. I ladri sono entrati da una finestra sul retro, probabilmente prendendola a mazzate, per poi puntare al fondo-cassa.

«Hanno rubato alcune centinaia di euro e hanno messo a soqquadro armadi, scrivanie e cassettiere. Non cercavano auto o attrezzi, volevano solamente soldi». Ma la carrozzeria dovrà fare i conti anche con alcune migliaia di euro di danni. Quando gli uomini della vigilanza sono piombati sul posto, i malviventi si erano già dileguati.



Nell'agosto 2013 una banda di professionisti mise a segno un colpo da oltre centomila euro rubando copertoni e macchinari, questa volta probabilmente erano solamente sbandati. In via Giustizia le lamentele si rincorrono da tempo: chi lavora in quei capannoni sostiene che, da quando tre anni fa è stato chiuso il passaggio che portava alla stazione, la strada si è trasformata in un covo per delinquenti.
Ultimo aggiornamento: 16:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci