Una voce che regala emozioni:
Lisa Hunt in concerto stasera

Sabato 4 Luglio 2015 di Serenella Bettin
Una voce che regala emozioni: Lisa Hunt in concerto stasera
NOALE - «Venezia? Venezia è la mia città preferita non solo in Italia ma in tutto il mondo», così Lisa Hunt, la corista di Zucchero, alla vigilia del suo concerto in Piazza Castello a Noale, oggi sabato 4 luglio alle 21.30. Un'esibizione che la vede cantare accanto alla band tributo di Zucchero, la OI&B, per un spettacolo misto soul and blues. «La prima volta che ho visto Noale - dice Lisa Hunt - sono rimasta senza respiro, un posto meraviglioso, antico, bellissimo e ogni volta che vengo in Italia vado a Venezia, dove affitto un appartamento per qualche giorno e cammino, vado a visitare le mostre, adoro tutto: la sua pittura, l'arte e il Canal Grande».



Lisa Hunt ha 48 anni e arriva in Italia per la prima volta nel 1987 per il tour di Zucchero. Di anni ne aveva 28. Lui l'ha sentita cantare a Covent Garden a Londra e da lì l'ha presa con sè. «Mi ha trovato per caso a Londra - dice Lisa - mentre cantavo nella piazza. Aveva perso un volo, così passava di lì, mi ha sentito cantare, mi ha invitato e dopo tre settimane ero in Italia. E' capitato, ed è stato tutto molto naturale». Lisa Hunt canta da quando era bambina. «Cantavo dappertutto - racconta - in chiesa, nei cori gospel, a scuola. Ora vivo in Australia nove mesi all'anno e ho un gruppo di musica soul, nero americano. Faccio un sacco di date e sono contentissima ma ogni anno mi piace tornare in Italia. Qui c'è una storia lunga, una cultura che non trovi in nessuna altra parte del mondo. L'Australia, l'America sono Paesi giovani, invece qui è il vecchio mondo che non trovi altrove».



Ora Lisa si prepara per il concerto di stasera con la tribute band padovana capitanata da Christian Garbinato che nel 2003, complici la sua grande passione per Zucchero Fornaciari e la sua somiglianza sia nella voce che nell'aspetto ha dato il via al progetto. Ora la band si è ricavata un’importante nicchia di mercato e gira l'intera nazione e l'intera Europa. «In Slovacchia - racconta Garbinato - conoscevano solo "Baila" e "Senza una donna" ma ora stiamo ottenendo un notevole successo anche lì. Ci teniamo molto a far venire fuori il nostro modo di gestire il palco». «Per Noale - conclude la corista Hunt - facciamo un doppio show, faremo insieme le musiche di Zucchero e poi faccio della musica mia, con canzoni soul and blues». L'ingresso è libero.
Ultimo aggiornamento: 5 Luglio, 09:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci