Ladri sorpresi dai cittadini, si gettano
nel canale. Ma uno non risale più

Lunedì 14 Maggio 2012 di Filippo Greggio
Il canale Gorzone, teatro dell'inseguimento (foto Unionpress)
VENEZIA - Serata ad alta tensione, sabato sera, a San Gaetano, localit agricola del Cavarzerano, a pochi chilometri da Chioggia (Venezia). Alcuni ladri, sorpresi dai residenti, si sono dati alla fuga tuffandosi nel Gorzone, ma uno non pi risalito. I vigili del fuoco ieri hanno scandagliato il canale con i gommoni e oggi torneranno con i sommozzatori. C’è infatti anche una denuncia di scomparsa fatta dai familiari e si teme che riguardi proprio l’uomo svanito nelle acque del Gorzone.



Erano circa le 22 di sabato, quando un residente si è accorto di alcuni movimenti sospetti. L'uomo ha visto tre individui, forse tra loro c'era anche una donna, scendere da una Renault Megane grigia vicino alla rampa, che porta al centro cittadino, sul canale Gorzone. I tre si sono diretti verso i campi. L'obiettivo probabilmente era quello di mettere a segno qualche furto in una delle tenute agricole della zona, case isolate e poco illuminate.



Ma i tre non avevano fatto i conti con la prontezza dei cittadini che si sono precipitati sulla strada, mettendoli in difficoltà. Questi si sono sentiti scoperti ed hanno fatto dietrofront nel tentativo di raggiungere l’auto sull'argine del Gorzone. Nel frattempo sono arrivati i carabinieri che hanno fermato l'automobile impedendo così la fuga dell'autista che sembra sia residente a Ferrara e che si sarebbe giustificato dicendo che stava andando dalla cugina a Taglio di Po. Una volta risalita la scarpata e non vedendo la Renault Megane, i tre hanno attraversato la strada e si sono diretti verso il canale.



Due di loro sono riusciti ad attraversarlo a nuoto ed hanno fatto perdere le loro tracce. Meno chiara la situazione del terzo che non si è più visto. Le ipotesi sono due: o l'uomo si è nascosto tra le sterpaglie della scarpata, dileguandosi, o ipotesi più tragica è che sia annegato nel tentativo di passare all'altra riva. Sul posto sono arrivati anche i pompieri che ieri con i gommoni hanno perlustrato il Gorzone e oggi torneranno con i sommozzatori.
Ultimo aggiornamento: 28 Maggio, 10:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci